Sillano Giuncugnano, un milione di euro per la completa riqualificazione dell’impianto sportivo in località La Bora

23 luglio 2022 | 11:44
Share0
Sillano Giuncugnano, un milione di euro per la completa riqualificazione dell’impianto sportivo in località La Bora

Approvato, in linea tecnica, il progetto di fattibilità tecnico ed economica: ora è caccia ai fondi Pnrr

Un intervento da un milione di euro per la completa riqualificazione dell’impianto sportivo in località La Bora. È questo ciò che bolle in pentola a Sillano Giuncugnano, con la giunta Reali che ha approvato, in linea tecnica, il progetto di fattibilità tecnico ed economica.

L’amministrazione comunale di Sillano Giuncugnano, come si legge sulla delibera, “ha espresso la forte e motivata intenzione di dotare il proprio territorio di spazi e ambiti all’aperto destinati all’attività sportiva in completa sicurezza e di tipo inclusivo, per sopperire alle diverse esigenze dei cittadini e dei fruitori finali, al fine sviluppare e promuovere l’attività fisica e motoria all’aperto”.

Da qui l’idea di intervenire sull’impianto sportivo polivalente in località La Bora, un impianto realizzato nei primi anni del 1970 e che necessita di interventi di riqualificazione complessiva dell’impianto in quanto non rispetta più le normative vigenti in materia.

Il progetto, predisposto da un professionista incaricato, è diviso in tre lotti: il primo prevede la realizzazione di nuovi spogliatoi (400mila euro); il secondo la recinzione campo e muro di contenimento (300mila euro); il terzo e ultimo, infine, la riconversione vecchio spogliatoio e nuova tribuna (300mila euro).

Adesso l’amministrazione Reali va a caccia dei fondi del Pnrr.