Calcio dilettanti |
Garfagnana
/
Sport
/

Calcio dilettanti, si infiamma il mercato. Prende forma la rosa dei Diavoli Neri

8 luglio 2022 | 14:44
Share0
Calcio dilettanti, si infiamma il mercato. Prende forma la rosa dei Diavoli Neri

Vagli agguerrito dopo la reteocessione, punta in alto anche il Pontecosi. Tante conferme in casa Viareggio per la Prima Categoria

Calciomercato, movimenti a valanga per le diverse formazioni che saranno impegnate nei prossimi campionati.

In serie D attivissimo il Seravezza, affidato nuovamente alle mani di mister Walter Vangioni. Confermati Marco Granaiola, Ettore Lagomarsini, Brian Bedini, Lorenzo Benedetti, Fabio Maccabruni, Nicolas Bresciani; Davide Cavalli, Giacomo Cavalli. Poi si è pensato ai nuovi arrivi: Tommaso Putzolu, centrocampista classe ’99 dalla Caronnese; Federico Sorbo, difensore classe 1991 del Ghiviborgo, Giulio Camarlinghi, attaccante classe 1999; Cristiano Podestà, un ritorno dopo la parentesi in prestito a Ravenna. E non è finita qui.

Polzella è il nuovo allenatore del Camaiore dopo che Collacchioni ha preferito accasarsi al Livorno. Paolo Del Barga è il nuovo allenatore del Lammari retrocesso in Prima Categoria.

Seconda Categoria: al Vagli l’allenatore è Roberto De Luca, già al Coreglia, per la nuova stagione di Seconda. Si è partiti dalle riconferme: restano in Garfagnana Paolo Marigliani, Nicolò Tognarelli, Igor Da Prato, Matteo Boggi, Christian Adami, Filippo Triti, Diego Brugiati, Davide Landucci, Thomas Franchi, Alessio Orsetti, Davide Bertucci e Brayan Fontanini. Gianlorenzo Mori torna a vestire il rossoblu vaglino ma il vero colpo è Alex Morelli per l’attacco, reduce dalla stagione in Eccellenza con il River Pieve. Dal Baston Villa arriva anche l’esterno mancino classe 1997 Federico Bacci. Il terzo innesto è Elia Bertucci, attaccante del 2001 in forza al New Team la scorsa stagione.

Edoardo Bravi torna al New Team.

Altre conferme in casa Pontecosi: restano in gialloblu Nicolò Bechelli, Edoardo Guidetti, Diego Pellegrinotti e Riccardo Casotti. Il primo grande colpo è il ritorno del pontecosino doc Nicola Bonini, dopo la parentesi al New Team. Torna anche Lorenzo Bertucci.

Anche il Viareggio in Prima è partito dalle conferme di una squadra che già quest’anno si è dimostrata di categoria superiore. In panchina ci sarà ancora mister Stefano Santini, in campo Andrea Carpita, Giacomo Cinquini, Cosimo Belluomini, Luca Martinelli, Davide Minichino, Samuele Chicchiarelli, Alessandro Ambrogi, Luigi Monopoli, Dario Benedetti faranno ancora parte della rosa anche in Prima Categoria.

Si iniziano a muovere anche i Diavoli Neri per la stagione di Terza Categoria. Saranno della rosa Lorenzo Gemma, Lorenzo Pedri, il portiere David Carvajal e Federico Vanni.