Aics, Camporgiano piglia tutto: dopo il campionato alza anche il trofeo Godini

Mister Galletti: “Questa società ha nel suo dna il saper fare gruppo e la fame di vittorie”
Una stagione strepitosa per il Camporgiano che dopo aver vinto, da esordiente, la Quarta serie del campionato Aics è riuscito a portare a casa il trofeo G. Godini, triangolare interprovinciale che ha visto la partecipazione delle squadre vincitrici dei tre gironi di campionato.
Forti di una lunga esperienza segnata dai numerosi successi ottenuti nell’Uisp, i bianco -zzurri hanno chiuso il loro primo campionato Aics con 33 punti, avendo la meglio nella lotta serrata contro il Corfino, seconda classificata con 32 punti. I ragazzi di mister Galletti hanno vinto 13 partite, pareggiate 7, ma soprattutto non ne hanno persa nessuna. 40 i gol segnati, 15 quelli subiti (miglior difesa del campionato).
Per quanto riguarda il triangolare, sono arrivati primi con 5 punti, davanti agli Amatori Mda e alla Badia di Cantignano Logimec (entrambe a quota 2 punti). “Questa società – afferma l’allenatore Nicola Galletti – ha nel suo dna il saper fare gruppo e la fame di vittorie”.
“Abbiamo affrontato diverse difficoltà – afferma il capitato nonché capocannoniere della squadra, Maico Tolaini – ma abbiamo lottato fino all’ultimo. Non mi aspettavo questi risultati”. Grande soddisfazione anche per il ds Stefano Stefanelli: “Dopo due anni di stop a causa della pandemia la nuova squadra è stata costruita con un mix di giovani e calciatori di esperienza. Dopo 29 anni nell’Uisp Garfagnana, adesso intendiamo continuare a vincere anche nell’Aics”.
“Abbiamo fatto l’impresa – commenta infine il presidente Luca Lartini -. Il primo avversario è stato proprio la pandemia. Le difficoltà logistiche, quelle relative ai controlli e alla burocrazia sono state davvero molte, ma la voglia di giocare e di ritornare alla vita normale ha prevalso su tutto. Un plauso alla squadra e al mister. Arrivare primi con zero sconfitte e conquistare il trofeo ‘G. Godini’ non è da tutti”.
Per festeggiare questi successi, l’associazione sportiva organizzerà sabato prossimo (25 giugno) una festa in piazza San Giacomo, a Camporgiano, a partire dalle 19. Prevista “porchetta per tutti” e musica con in “Dancover”.