Sul podio |
Sport
/

Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi vincono il Mugello con la Ferrari 488 gtb

3 maggio 2022 | 13:28
Share0
Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi vincono il Mugello con la Ferrari 488 gtb
Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi vincono il Mugello con la Ferrari 488 gtb
Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi vincono il Mugello con la Ferrari 488 gtb

In questo inizio 2022 Vergamini ha partecipato a 4 manifestazioni riportando tre vittorie ed un secondo posto

Ancora un successo nella regolarità supercar per l’equipaggio composto da Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi che, con la Ferrari 488 gtb, nel fine settimana del primo maggio hanno vinto il Tributo del Circuito stradale del Mugello, riportata  agli antichi splendori dopo diversi decenni da Aci Sport , che ha messo in campo un’ottima organizzazione.
La manifestazione aveva base al centro di Firenze ed è stata divisa in due tappe: la prima, partita da piazzale Michelangelo, nella giornata di sabato ha attraversato tutto il Chianti, riservando ai concorrenti paesaggi unici ed un clima splendido che hanno fatto da cornice alle numerose prove di media e cronometrate nelle quali si sono cimentati.
Domenica 1 maggio la gara è ripresa a Scarperia per snodarsi nella mattinata nel Mugello, sempre con prove di media e cronometrate, per terminare all’omonimo autodromo dove le supercar hanno avuto la possibilità di fare alcuni giri liberi su una pista molto bella, guidabile e piacevole, adagiata com’è sul territorio ondulato che la ospita.
Sotto il profilo tecnico Vergamini e Fabrizi dopo il primo blocco di prove si erano già portati in testa alla classifica provvisoria ed hanno sempre incrementato il loro vantaggio nei confronti degli altri pur preparati equipaggi, che non hanno potuto far altro che allinearsi dietro ai due lucchesi. Alla fine della prima tappa, infatti, il loro vantaggio era tale da consentire loro una seconda tappa di controllo che li ha condotti alla vittoria finale.
La gara era valida anche come seconda prova del il campionato italiano di regolarità del Ferrari Club Italia dove ora l’equipaggio di Vergamini è ora in testa con due vittorie su due. La premiazione dell’evento e della prova di campionato sono avvenute nella bellissima sala stampa dell’autodromo attrezzata con una imponente distesa di display e di postazioni di lavoro per i giornalisti.
In questo inizio 2022 Vergamini ha partecipato a 4 manifestazioni riportando tre vittorie ed un secondo posto, quest’ultimo accompagnato dalla vittoria della gara di media.