Prima Divisione, il Cefa Basket vince ancora e punta alla terza fase

L’obiettivo è centrare l’atto finale che può portare alla Promozione
Il Centro Computer Cefa Basket vince anche il secondo match della seconda fase di Prima Divisione. Stavolta, la squadra allenata da Michele Rocchiccioli e Saverio Sergiampietri ha superato il Teamnova di Lastra a Signa per 62 a 52 al palazzetto di Castelnuovo. Un successo pesante che lancia la formazione giallonera al primo posto del girone e dopo aver chiuso in testa anche la prima fase, l’obiettivo è centrare l’atto finale che può portare alla Promozione.
“E’ stata la miglior gara dell’anno – dice coach Rocchiccioli – abbiamo vinto contro un avversario forte e anche il più 10 finale è un vantaggio importante in vista della gara di ritorno. Dopo i primi quarti a contatto con noi sempre avanti e un punteggio alto, ecco che siamo riusciti a svoltare in difesa con Guidugli e Lana che hanno guidato i compagni. In attacco, oltre al solito Angelini, sono contento che siamo andati in doppia cifra con tanti giocatori e con Ferrando che è stato efficace su entrambi i lati del campo. In generale vedo una crescita dei singoli e di tutta la squadra”. La prossima sfida chiuderà il girone di andata contro Sparta 2007, squadra di Cantagallo (Prato), con data ancora da ufficializzare.
Tabellino: Bonini, Ferrari, Tosoni, Angelini 19, Bertolini, Guidugli 1, Lana 2, Tardelli 2, Ferrando 12, Masini 14, Guidi, Grandini 12.
Doppia sconfitta, invece, per la squadra Under 19. Primo ko a Livorno contro la Libertas Liburnia per 80 a 53 e secondo a Donoratico per 82 a 43. “Due partite giocate male – analizza coach Rocchiccioli – abbiamo concetto troppi punti agli avversari e così è impensabile di restare in partita. A Livorno il parziale pesante è arrivato a fine gara, mentre a Donoratico siamo partiti male. Dispiace perché abbiamo potenziale, ma manca ancora qualcosa”.
Tabellino della trasferta di Livorno: Ferrari 4, Tosoni 7, Sanna, Luccarini 2, Salotti 1, Leonardi 7, Merhori 2, Saletti, Guidi 18, Grandini 12. Tabellino della gara di Donoratico: Ferrari, Tosoni 6, Luccarini 2, Salotti 1, Leonardi 2, Merhori 2, Saletti, Guidi 10, Grandini 20.