Da Bagni di Lucca alla Champions di calcio amputati in Polonia, prosegue la favola di David Bonaventuri: “L’obiettivo? Le semifinali”

31 marzo 2022 | 15:08
Share0
Da Bagni di Lucca alla Champions di calcio amputati in Polonia, prosegue la favola di David Bonaventuri: “L’obiettivo? Le semifinali”

La sua squadra è stata inserita in un girone di ferro: “Siamo carichi e motivati”

Da Bagni di Lucca al sogno di giocare la Champions League di calcio amputati. Prosegue il sogno di David Bonaventuri, che si appresta a vivere un’altra grande competizione sportiva.

Oggi (31 marzo) si sono svolti a Cracovia i sorteggi e per Bonaventuri e compagni non sarà una passeggiata: “Non un sorteggio molto fortunato – commenta lo Sporting Amp Football Club -, che troviamo nel girone la forte squadra turca dell’Etimesgut Municipality Amputee Sport Club una delle favorite alla vittoria, il Manchester City ed i campioni francesi dell’Ol Jouy le Moutier. Sarà un girone tosto, ma siamo felici e vogliosi di giocare e di mettersi in gioco in questa esperienza. Ci stiamo allenando e preparando, l’obiettivo sarà quello di passare il girone ed accedere alle semifinali, non sarà facile, lo sappiamo, ma abbiamo la convinzione che potremmo fare bene. Andremo in Polonia, a maggio, per giocarsela a viso aperto e senza paura. Siamo carichi. Dopo l’annullamento dell’edizione del 2020 alla quale ci eravamo qualificati come vincenti del campionato italiano 2019, quest’anno parteciperemo in sostituzione del Vicenza, che per alcuni problemi avuti, non potrà andare. Oltre a questo bell’impegno, rimarremo concentrati anche sul campionato, che al momento ci vede in vetta insieme al Vicenza Calcio Amputati”.

David Bonaventuri, vero e proprio orgoglio di Bagni di Lucca, è pronto per la Champions: “A maggio si andrà a giocare la Champions League in Polonia. Girone non facile con i forti turchi, favoriti alla vittoria finale, il Manchester City ed i campioni Francesi. Beh, l’obiettivo, non semplice sicuramente sarà il passaggio del girone ed approdo alle semifinali. Siamo carichi e motivati, personalmente non vedo l’ora”.