Eccellenza |
Sport
/

River Pieve, esonerato l’allenatore Edoardo Micchi: è stato l’artefice della cavalcata verso l’Eccellenza

22 febbraio 2022 | 10:09
Share0
River Pieve, esonerato l’allenatore Edoardo Micchi: è stato l’artefice della cavalcata verso l’Eccellenza

La squadra dopo la sconfitta interna con il Montecatini è all’ultimo posto in classifica nel girone A

River Pieve, esonerato mister Edoardo Micchi. Una bandiera per la Valle, l’artefice della promozione storica dei millionarios in Eccellenza, non è più l’allenatore della squadra da domenica scorsa ultima in classifica.

“La decisione – spiegano dalla società – è stata particolarmente dura e sofferta perché Edoardo, oltre a essere una persona seria, intelligente e un grande professionista, è stato artefice di una striscia vincente senza eguali nella storia del nostro club con le storiche consecutive vittorie dei campionati di Prima Categoria e di Promozione. Ma nel calcio tutte le belle storie prima o poi finiscono e la società ha ritenuto di dover cambiare qualcosa per dare un segnale forte e spronare la squadra in questo momento di difficoltà. In questi casi, si sa, l’allenatore è la prima figura a essere messa in discussione”.

La nostra stima verso Edoardo rimane immutata – conclude la nota – e a lui vanno i nostri ringraziamenti per questi tre anni passati insieme (quattro se si considera la sospensione dello scorso anno per Covid) e un sincero in bocca al lupo per il futuro. Edoardo rimarrà per sempre nella storia del nostro club”.

Si attende la nomina del nuovo allenatore per il rush finale del campionato.