Argento per le Ragazze del Gs Orecchiella ai regionali di staffette di cross

Successo sugli spalti delle Mura per il settore giovanile della società garfagnina
Si sono svolti oggi (20 febbraio) nei prati adiacenti le Mura di Lucca, i campionati toscani di staffette di cross, categorie assolute e promozionali.
Un altro prestigioso risultato per il settore giovanile del Gs Orecchiella Garfagnana, che può essere definito, senza alcun eccesso di enfasi, storico per il gruppo Garfagnino.
Nella categoria Ragazze ha infatti brillato il terzetto bianco-celeste con la conquista del secondo posto e la medaglia d’argento si sono laureate vice-campionesse toscane di cross a staffetta Maria Laura Angelini, con una grande partenza in prima frazione, in seconda frazione Monia Grassi la “veterana” del gruppo già al sesto anno in Orecchiella, in terza frazione e Stella Pastine protagonista di un recupero fantastico, per una ragazza che probabilmente oggi ha poche rivali in categoria a livello nazionale.
Nel settore giovanile dell’Orecchiella si conta un solo precedente di analogo spessore, il primo posto tra i Cadetti con il trio Girma Castelli, Manuel Franchi, Melaku Lucchesi nella staffetta 3×1000 metri su pista.

La giornata ha visto anche la grande prestazione di Augusto Orsi in prima frazione tra i Cadetti, in staffetta mista con Filippo Pagnucci (Centro Atletica Piombino) e Alesasandro Santangelo (Atletica Fucecchio)
Da evidenziare inoltre le bellissime gare nella categoria Ragazzi di Federico Pennacchi e Alessio Cinapri in staffetta mista con Gabriele Lombardi e quelle degli Esordienti Richard Giannotti e Gabriel Lucchesi.
Grande soddisfazione tra i tecnici del settore giovanili e i dirigenti del sodalizio garfagnino; sguardi puntati da domani, per le categorie cadetti/e e ragazzi/e sulla gara prevista per domenica a Campi Bisenzio valevole come seconda prova del campionato toscano di società.