Il Castelnuovo inizia il girone di ritorno con una pessima notizia: ricaduta per capitan Pieroni

Il tendine d’Achille ha ceduto nuovamente: dovrà sottoporsi nuovamente a intervento chirurgico
Inizierà domenica (19 dicembre) il girone di ritorno per il Castelnuovo, reduce da una mesta prima metà di campionato che lo relega all’ultimo posto in classifica con appena sei punti conquistati, frutto di una sola vittoria e tre pareggi.
Andrà a Prato per giocarsela contro lo Zenith, che viene dalla pesante sconfitta interna inflittagli dal Signa secondo in classifica. Le due squadre condividono le diciassette reti subite, ma andranno in scena il miglior attacco del campionato, quello dello Zenith con venti gol, e il peggior reparto offensivo della carovana di Eccellenza: sono solo quattro le reti messe a segno dai gialloblu.
All’andata finì con un immeritato 2-1 per i pratesi, in gol nei minuti finali con Chianese. Un girone più tardi, però, la classifica sembra certificare quella vittoria: Zenith Prato quarto, in piena zona play-off; Castelnuovo fanalino di coda a tre lunghezze dai play out.
Come se non bastasse, oltre alla poco entusiasmante posizione di classifica e il mercato dei garfagnini che pare irrimediabilmente bloccato, un’altra triste notizia avvilisce l’ambiente: capitan Diego Pieroni dovrà tornare sotto i ferri.
Lo scorso lunedì, mentre stava facendo – a poco più di un mese dal rientro in gruppo – esercizi per il recupero in seguito all’operazione avvenuta nel luglio scorso, il tendine d’Achille ha ceduto nuovamente. Il giocatore, nei secondi successivi all’incidente, è anche svenuto a terra e si è visto applicare dieci punti di sutura sotto al mento. Diego – a cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la redazione di Serchio in Diretta – dovrà sottoporsi nuovamente a intervento chirurgico subito dopo Natale.