Pallavolo Garfagnana a lavoro per ripartire dopo lo stop a causa del Covid

16 settembre 2021 | 14:52
Share0
Pallavolo Garfagnana a lavoro per ripartire dopo lo stop a causa del Covid

Partono i nuovi corsi della scuola federale

Intenso lavoro per la dirigenza di Pallavolo Garfagnana in vista della nuova stagione pallavolistica. Obiettivo principale è ricostruire e ristrutturare una società che al momento dello stop Covid contava quasi 180 tesserati. Si è cominciato con l’incontrare e contattare atlete e famiglie per spiegare i programmi del futuro ricevendo importanti feedback positivi. Con gradita sorpresa si è riscontrata una buona risposta ed attaccamento ai colori della società e questo, nonostante le forti difficoltà, fa ben sperare.

Nel settore femminile le squadre di Prima Divisione e Under 18 saranno guidate dai confermati Frediano Paoli e Antonio Grassi. Paolo Pocai avrà il compito di allenare under 16, under 14 coadiuvato da Pamela Marigliani e Michael Guidi (entrambi freschi di patentino di allenatori di primo grado) e Mariachiara Daddoveri. Barbara Coli, Pamela Marigliani e Arianna Natale seguiranno under 12 e settore S3 nelle palestre di Castelnuovo e Gallicano.

Nel settore maschile a Fornaci di Barga, Micheal Guidi allenerà under 18 e under 15 in uno staff coordinato da Paolo Pocai. Tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 19,30 in palestra Isi Garfagnana a Castelnuovo è attivo l’open day rivolto a bambine e bambini nati dal 2008 al 2015, pertanto tutti i genitori che vogliono cogliere l’occasione di far partecipare i propri figli all’attività annuale di volley e volley S3 nella scuola federale Fipav della Pallavolo Garfagnana sia maschile che femminile possono semplicemente presentarsi nella palestra di Castelnuovo (Isi liceo), o contattare la società attraverso pagine social. Un particolare ringraziamento è riservato agli sponsor e alla sezione Garfagnana del Fratres donatori sangue con il quale esiste una collaborazione di sostegno reciproco da molti anni.