
L’evento è organizzato dal la Pro CLassic Cycle è alla sua seconda edizione
Cos’è l’Ultracycling e come si svolgono le gare di ultracycling? Sono competizioni, dove le distanze superano i 500 chilometri, con dislivelli di migliaia di metri ed il tempo di permanenza sulla sella che supera le 24 ore. L’Ultracycling è una disciplina in continua ascesa, che vede sempre più iscritti, pronti a mettersi alla prova, prima di tutto confrontandosi con i propri limiti e l’obiettivo di spostarli sempre più avanti.
Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, il 28 agosto prenderà il via da Lucca, la seconda edizione della UltrApuane Pro Classic Cycle, una manifestazione ciclistica estrema, che si snoda per 600 km tra Toscana ed Emilia Romagna.
Il tracciato percorre le strade più belle e scala i passi più alti e suggestivi: dal San Pellegrino in Alpe, al passo di Pradarena, dal passo del Vestito all’Abetone. I percorsi Challenge ed Experience, rispettivamente di 600 km con un dislivello positivo di 11.000 metri e di 400 km con un dislivello positivo di 7.000 metri, partiranno dal Caffè delle Mura e termineranno in piazza san Francesco.
Sarà possibile partecipare in modalità “Solo” (ciclista con auto al seguito), in modalità “Solo self supported” (ciclista senza auto di supporto), in modalità “Pair self supported” (coppia senza auto al seguito), in modalità “Team 2” e “Team 4” (entrambe con auto al seguito). La manifestazione è organizzata dal negozio di bici Pro Classic Cycle, vero punto di riferimento del settore ciclistico lucchese, è inserita nel campionato italiano ultracycling. Per informazioni visitare il sito Ultrapuane o sulla pagina Facebook dell’evento.