Atletica Virtus, Pieroni e Oliveri in volo per Nairobi: conto alla rovescia per i mondiali under 20



Il primo dei due biancocelesti a scendere in gara sarà la promessa del salto con l’asta giovedì (19 agosto) alle 14 ora italiana
Stanno per partire i mondiali under 20 di atletica leggera a Nairobi, in Kenya anche se l’avvio della competizione, inizialmente previsto per domani (17 agosto), ha subito lo slittamento di un giorno.
Tra i 43 azzurrini convocati dal vice direttore tecnico per il settore giovanile Antonio Andreozzi, spiccano i nomi dei due atleti Virtus Idea Pieroni, specialista nel salto in alto e attualmente in forza al gruppo sportivo carabinieri, e Matteo Oliveri, saltatore con l’asta, nuovamente chiamati a rappresentare l’Italia in questa importantissima occasione.
Dopo il buon esito degli Europei di Tallinn (otto medaglie per gli under 20), il giovane team azzurro proverà a dar filo da torcere alle altre nazioni del mondo, sulla scia dei brillanti risultati delle Olimpiadi testimoniati da Lorenzo Benati, capitano azzurro e reduce da Tokyo dove era presente come riserva della 4×400. Il primo dei due biancocelesti a scendere in gara sarà Matteo Oliveri impegnato nella finale di salto con l’asta giovedì (19 agosto) alle 14 ora italiana. Il giorno della barghigiana Idea Pieroni invece, sarà venerdì (20 agosto) quando alle 9,13 ora italiana è prevista la gara di qualificazione nel salto in alto.
Grande entusiasmo in casa Virtus che, dopo una prima parte di stagione ricca di soddisfazioni culminata con le affermazioni olimpiche di tutta l’atletica leggera nazionale, è pronta a supportare a distanza i suoi giovani affinché possano dare il meglio di sé e contribuire, attraverso le proprie prestazioni, a nuove emozioni tricolore. I campionati Mondiali Under 20 di Nairobi saranno trasmessi in diretta tv e in streaming sui canali RaiSport.