Euro2020, è il giorno di Italia-Spagna: Di Lorenzo in campo per conquistare il sogno finale

Calcio di inizio alle 21 a Wembley: tutta Ghivizzano è pronta a fare il tifo per il proprio beniamino
Ci siamo, l’attesa è finita. Questa sera (6 luglio, in diretta alle 21 su diretta su Rai 1 e Sky Sport 1) l’Italia di Mancini affronterà la Spagna di Luis Enrique a Wembley per strappare il pass per la finale dei campionati europei.
Ancora una volta la Spagna nel cammino degli azzurri: troppo forte la squadra che nel 2012 a Kiev rifilò quattro gol ad un’Italia stanca dopo la semifinale con la Germania, mentre cinque anni fa allo Stade de France di Saint-Denis la nazionale guidata da Antonio Conte si prese una bella rivincita eliminando agli ottavi di finale Iniesta e compagni grazie al 2-0 firmato da Giorgio Chiellini e Graziano Pellé.
A combattere per un posto in finale ci sarà anche il terzino di Ghivizzano Giovanni Di Lorenzo, tra i protagonisti del sogno azzurro di Euro2020.
Una vera e propria certezza sulla fascia destra, sempre titolare dopo l’infortunio di Florenzi. Di Lorenzo è pronto a dettare legge sulla fascia anche contro le furie rosse e coronare il sogno della finale: Ghivizzano, come ogni sera, farà il tifo per lui e si ritroverà in paese per seguire il proprio orgoglio dal maxischermo allestito in piazza IV novembre.
Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquests, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. All. Luis Enrique