Da Bagni di Lucca a Tokyo: Jasmine Paolini vola alle Olimpiadi

La proposta di Elisa Montemagni: “È doveroso omaggiarla con le Ali del Pegaso”
Un vero e proprio orgoglio di Bagni di Lucca. Jasmine Paolini vola ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La giovane tennista ha ricevuto il pass olimpico in base alla riallocazione delle quote da parte dell’Itf e farà parte del sestetto azzurro in missione in Giappone.
C’è chi propone un altro riconoscimento: “Nel complimentarci con la giovane tennista di Bagni di Lucca Jasmine Paolini che ha ricevuto il pass per le Olimpiadi di Tokio – afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega – pensiamo che sia doveroso omaggiarla con le ‘Ali del Pegaso’ il significativo riconoscimento che viene dato dal consiglio regionale agli under 35 che si sono distinti, ad esempio, nell’ambito della cultura, del lavoro ed appunto dello sport.”
“Riteniamo – prosegue il consigliere – che Jasmine meriti questo attestato, perchè la sua presenza all’importante manifestazione sportiva rappresenta un traguardo molto significativo per ogni atleta. Giusto che i giovani talenti toscani, in questo caso lucchesi, sentano, dunque, la vicinanza delle istituzioni. Con l’occasione – conclude la rappresentante della Lega – facciamo altresì un grosso in bocca al lupo alla brava tennista, auspicando che sappia tenere alto il nome dell’Italia e della Lucchesia”.