Di Lorenzo incanta agli Europei e l’Italia vola agli ottavi: “Un’altra serata da brividi, un’altra grande emozione”

Esordio da titolare per il terzino di Ghivizzano: prova superata a pieni voti e Svizzera ko 3-0
Un’altra notte magica e indimenticabile. L’Italia di Mancini regala ancora spettacolo allo stadio Olimpico di Roma, stende 3-0 anche la Svizzera (due vittorie su due, sei gol fatti e zero subiti) e vola agli ottavi di finale degli europei. Una serata, quella di ieri (17 giugno), in cui ha brillato ancora una volta il talento di Giovanni Di Lorenzo: il terzino di Ghivizzano ha fatto il suo storico esordio da titolare in un campionato europeo con una prestazione da incorniciare.
Giovanni Di Lorenzo non smette più di stupire: dopo il più che convincente esordio a partita in corso contro la Turchia, il beniamino della Valle supera a pieni voti l’esame Svizzera.
La grande prestazione del terzino di Ghivizzano viene esaltata anche nei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Per la Gazzetta dello Sport la gara di Di Lorenzo è da 7: “Gioco, non gioco, gioco. E anche molto bene. Attento dietro, ci prova anche in attacco. Il discorso solito: che entra sembra un titolare”. Stesso voto anche per il Corriere dello Sport: “Attenzione super, non perde un duello, sfoggia sicurezza e solidità”. Per Tuttosport Di Lorenzo supera l’esame ed è da 7: “Dalla sua parte cerca di affondare Rodriguez, una serata tranquilla nella quale centellina le sortite offensive”.
Un’emozione indescrivibile per il talento di Ghivizzano: “L’inno. Il pubblico di Roma che esulta. Noi abbracciati a festeggiare – scrive Di Lorenzo Instagram -. Un’altra serata da brividi, un’altra grande emozione”.
Giovanni Di Lorenzo e gli azzurri stanno vivendo un sogno, non svegliateli.
Foto dalla pagina Instagram di 433