Gallicano, rinnovato il direttivo: Nardini confermato presidente, il mister sarà ancora Salotti

La società adesso è a lavoro per completare una rosa competitiva

È stato rinnovato il consiglio direttivo dell’Us Gallicano. Egidio Nardini è stato confermato presidente, Filippo Bertucci è il nuovo direttore sportivo. Tra le tante conferme c’è anche quella di mister Maurizio Salotti, la prima mossa del nuovo consiglio.

“L’assemblea dei soci tenutasi ieri (10 luglio) dopo un’appassionata discussione sul bilancio di mandato tracciata dal presidente Egidio Nardini sugli obiettivi raggiunti (a cominciare dalla promozione in seconda categoria) e dal tesoriere Mauro Poli che si è soffermato sull’aspetto economico sottolineando – il resoconto della società -, come in questi tre anni di mandato, siamo riusciti a ripianare un bilancio che aveva pesanti passività, nonostante lo stop delle attività degli ultimi mesi dovute all’emergenza Covid-19“.

Il nuovo consiglio direttivo è così formato: “L’assemblea ha poi proceduto alla nomina del nuovo direttivo che oltre alle riconferme della quasi totalità dei consiglieri, ha inserito nei 15 consiglieri più tre che comporranno il collegio dei probiviri i signori Rossano Catoni, Pietro Franchi, Filiberto Bertucci (nuovo direttore sportivo), provenienti dallo staff tecnico sportivo della squadra, oltre a Moreno Maffucci, che ha fatto una buona esperienza con la squadra degli amatori. Rinnovate anche le cariche sociali: confermato alla guida del consiglio Egidio Nardini e Fabio Mazzanti e Marzio Simonetti (nuovo) vicepresidenti, Jessica Ferri, riconfermata segretario dell’associazione e Mauro Poli, tesoriere. Confermato presidente onorario Loris Landi, uno dei fondatori della rinnovata società”.

Ecco i nomi degli altri consiglieri: Maurizio Bacci, Vittorio Bacci, Vincenzo Giannoni, Moreno Maffucci, Giandomenico Martinelli, Ardelio Pellegrinotti. Moreno Salotti, Furio Santarini, Andrea Simonini, Pasquino (Nino) Simonini.

Dopo la conferma del mister, il Gallicano annuncia che a breve saranno concluse diverse trattative per completare la rosa, con l’obiettivo di lottare in alta classifica: “L’assemblea – prosegue la nota della società – ha poi sostenuto positivamente l’accordo di collaborazione con la società Us Castelnuovo per quanto riguarda la possibilità di continuare l’esperienza degli ultimi anni con la scuola calcio sul territorio di Gallicano, utilizzando la palestra cittadina e i nostri impianti sportivi. Il nuovo consiglio ha, come prima azione, proceduto alla riconferma della guida della squadra per il prossimo campionato di ‘Mister Rocca’ Maurizio Salotti, del vice Rossano Catoni e Luca Peccioli allenatore dei portieri. Nei prossimi giorni saranno concluse le trattative per il completamento della rosa della squadra che anche quest’anno si configura come una compagine di alta classifica. Un ringraziamento va anche ai consiglieri uscenti che in questo ultimo mandato hanno dato un contributo decisivo al rilancio della società”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.