Dopo 16 anni tornano i campionati italiani di tennis: Jasmine Paolini parte da favorita

Bagni di Lucca è pronta a fare il tifo per la sua beniamina
Da Bagni di Lucca a caccia della conquista dei campionati italiani di tennis. La Federazione italiana tennis ha deciso di far rinascere dopo 16 anni i campionati italiani assoluti, il torneo che incoronerà i nuovi campioni d’Italia sia in campo maschile che in campo femminile (l’ultima edizione si svolse nel 2004). Il torneo è in calendario da oggi (20 giugno) al 28 giugno sui campi in terra rossa del Tennis Club Todi 1971.
Per il tabellone femminile la favorita è la stella di Bagni di Lucca: Jasmine Paolini. Prima giocatrice del seeding del torneo femminile, top 100 e punto fermo della nazionale di Fed Cup, Jasy dovrà contendersi il titolo con una folta concorrenza, guidata dalle altre azzurre Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto.
Il tabellone principale femminile è formato da 16 giocatrici: 10 con accesso diretto in ordine di classifica Wta, 4 wild card individuate dal settore tecnico Fit e 2 provenienti dal tabellone di qualificazioni. La favorita Jasmine Paolini se la vedrà contro la wild card Matilde Paoletti. Nel torneo ci sarà anche un’altra tennista di Bagni di Lucca, Jessica Pieri.
Clicca quiper vedere tutto il tabellone.