Tablet e pc a studenti bisognosi: il Filecchio femminile lancia la raccolta fondi

La squadra scende in campo: “Facciamo del nostro meglio per non lasciare indietro nessuno”
Una raccolta fondi per acquistare dispositivi elettronici agli studenti bisognosi delle classi elementari e medie dell’istituto comprensivo di Barga. È questa l’iniziativa dell’Asd Filecchio Fratres femminile, che scende in campo in aiuto dei giovani studenti colpiti dall’emergenza coronavirus.
“L’emergenza Coronavirus ha colpito tutti – si legge nella raccolta fondi lanciata dalla squadra -, in tutti i settori sono necessari aiuti concreti. Uno dei settori più colpiti è quello scolastico, bambini e i ragazzi sono stati chiamati a lasciare la scuola, luogo deputato alla loro crescita. E’ stata promossa la didattica a distanza e tutti si stanno impegnando per farla funzionare al meglio. Tuttavia, molti bambini non dispongono di pc o tablet e spesso si trovano in difficoltà ad acquistarli e di conseguenza a partecipare alla didattica a distanza, ciò ha fatto emergere forti disuguaglianze in materia di accesso all’istruzione. L’acquisto di questi strumenti permetterà, a chi adesso non può, di partecipare alle lezioni online e non perdere le lezioni, ma soprattutto i contatti con gli insegnanti e i compagni di scuola”.
“Lo sport e la scuola sono veicoli di valori educativi importanti, insegnano la collaborazione e lo spirito di squadra, l’impegno e l’aiutarsi l’uno l’altro. Per questi motivi l’Asd Filecchio Fratres femminile, squadra di calcio del Comune di Barga, ha deciso di ‘scendere in campo’ e di avviare una raccolta fondi della durata di un mese per dare il nostro contributo. Con una donazione, anche piccola, puoi contribuire all’acquisto di dispositivi elettronici per le classi elementari e medie dell’ istituto comprensivo di Barga. Facciamo del nostro meglio per non lasciare indietro nessuno“.
Clicca qui per la raccolta fondi.