Di Lorenzo-gol trascina il Napoli alla vittoria: “Che emozione il primo gol al San Paolo”

Il terzino di Ghivizzano continua a far sognare i partenopei: Torino ko 2-1
A Napoli brilla una giovane stella di Ghivizzano: Giovanni Di Lorenzo. Lo stakanovista delle Serie A (leggi qui) prosegue nel suo momento magico, confermandosi uno dei terzini più forti del campionato. Non solo insostituibile, ma anche goleador: in un weekend di partite sospese a causa del coronavirus, ieri sera (29 febbraio) Di Lorenzo ha trascinato il Napoli di Gattuso alla vittoria sul Torino segnando anche un gran gol.
Un gol da ala pura: è il minuto 37 del secondo tempo, la partita è ferma sull’1-0 per i padroni di casa grazie al colpo di testa di Manolas. La palla è sui piedi di Mertens, che da sinistra si inventa un gran pallone sul taglio di Di Lorenzo sul secondo palo. Il talento di Ghivizzano sbuca alle spalle di Rincon e con un delizioso tocco di destro batte Sirigu per la rete del 2-0 (clicca quiper vedere il gol).Un’emozione indescrivibile per la prima rete al San Paolo, celebrata con un’esultanza speciale. Una rete cercata, meritata e tanto voluta: poco prima, infatti, una grandissima parata di Sirigu aveva evitato la gioia del gol a Di Lorenzo, che avrebbe potuto segnare anche una doppietta. La partita è poi finita 2-1 per il Napoli, con il gol del terzino di Ghivizzano risultato decisivo per i 3 punti dei partenopei.
Le emozioni a fine gara
“Segnare al San Paolo è un’emozione stupenda“. Sono queste le parole Giovanni Di Lorenzo, al battesimo del gol a Fuorigrotta dopo le precedenti due reti esterne. Una gioia immensa: “Ho avuto anche un’occasione precedentemente ed è stato bravo Sirigu a parare. Poi sono riuscito ad inserirmi bene su assist di Dries ed è andata bene. Sono contento soprattutto perchè è un gol che è servito a conquistare i 3 punti“.
Una vittoria lottata: “Oggi era un test molto difficile e un banco di prova da superare dopo la sfida col Barcellona – prosegue Di Lorenzo -. Siamo riusciti a recuperare le energie necessarie per disputare una gara di spessore. Stiamo crescendo, la dimostrazione è nei risultati ma anche nella mentalità. Peccato aver preso gol nel finale ed in quella circostanza abbiamo sbagliato per leggerezza. Sono errori che dobbiamo cancellare se vogliamo completare la fase di crescita ed essere sempre più competitivi”.
Testa alla Coppa Italia: “Adesso ci concentreremo subito alla semifinale di Coppa Italia – conclude Di Lorenzo – perchè ci teniamo tanto a conquistare la finale e giovedì ci aspetterà un’altra sfida di grandissimo livello contro l’Inter”
Tutti i quotidiani sportivi nazionali elogiano la grande prestazione del terzino di Ghivizzano.
Gazzetta dello Sport
Voto: 7. Il maratoneta continua a macinare chilometri ad alti regimi. Potrebbe addirittura segnare una doppietta se Sirigu…
Corriere dello Sport
Voto: 7. Il più presente della Serie A cresce con il passare dei minuti: un marciatore infaticabile. E anche micidiale: il gol del bis è da ala.
Tuttosport
Voto:7. Salva su tiro ravvicinato di De Silvestri. Un intervento importante che segna la partita del Napoli. E segna pure: che gol, nel finale. Ai granata aveva già fatto gol nel maggio scorso.
Foto dalla pagina Facebook del Napoli