



Pesante battuta d’arresto contro una formazione che ambisce ai playoff
TAU CALCIO: Citti, Battistoni, Signorini, Michelotti, Fedi, Del Sorbo, Benedetti, Pratesi, Mengali (39’st Antoni), Maccagnola (34’st Magini L.), Rossi (30’st Matteoni). A disp.: Di Biagio, Fanani, Lucchesi, Frugoli, Chianese, Riccomini. All.: Cristiani
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Coselli, Inglese, Biagioni (16’st Casci), Pieroni, Lavorini, El Hadoui (1’st Morelli), Marganti (1’st Galletti), Nardi (23’st Ghafouri), Piacentini, Bosi (35’st Nelli S.). A disp.: Farioli, Bachini, Turri, Valiensi. All.: Biggeri
ARBITRO: Leoni di Pisa (Raimo di Empoli e Lumetta di Piombino)
RETI: 15’pt Rossi, 35’pt Mengali, 27’st Fedi, 45’st Magini L., 46’st Benedetti
NOTE: Ammoniti Inglese
Un Castelnuovo mai in partita cede contro gli amaranto del Tau Calcio, lanciati verso i playoff.
La partita è già chiaramente indirizzata alla fine della prima frazione con le reti di Rossi e Mengali. Nella ripresa i garfagnini cercano di rientrare in partita, poi gli altopascesi dilagano nel finale e arrotondano il risultato.
Il pesante risultato potrebbe incidere sul finale di stagione dei garfagnini, impegnati nella difficile impresa di recuperare il gap rispetto alle avversarie per la salvezza.
Già al 15′ il Tau sblocca il risultato con Rossi abile a sfruttare il cross di Benedetti. A metà della prima frazione è Mengali a realizzare il 2-0 su palla di Signorini.
La ripresa si apre con un sussulto del Castelnuovo che sfiora il gol, ma è solo un’illusione. La terza rete del Tau arriva al 72′ con la bella rovesciata di Fedi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Allo scadere della gara, arriva la quarta rete: direttamente su calcio di punizione è il giovane Lorenzo Magini a segnare il suo primo gol in campionato. Non è finita, perché nei minuti di recupero arriva anche il 5-0: complice un rimpallo della difesa gialloblu che beffa Leon, Benedetti insacca.