Napoli, Di Lorenzo è insostituibile: in campo 51 ore

28 febbraio 2020 | 17:36
Share0
Napoli, Di Lorenzo è insostituibile: in campo 51 ore

Il talento di Ghivizzano, dopo le grandi prestazioni in Serie A e Champions League, punta gli Europei con la nazionale

Dopo un 2019 decisamente indimenticabile tra gol, assist e la magli azzurra della nazionale, prosegue il momento magico del talento di GhivizzanoGiovanni Di Lorenzo.

Dalle Lega Pro alle notti della Champions League: a termine della grande annata con l’Empoli in Serie A, terminata con la delusione della retrocessione, Di Lorenzo è passato al sogno Napoli. Una stagione partita con mille difficoltà per la squadra azzurra, ma con una certezza: Giovanni Di Lorenzo. Il terzino di Ghivizzano, infatti, è tra gli stakanovisti della Serie A, ovvero i giocatori che non si sono concessi pause in campionato. In una parola: insostituibile.

I numeri parlano chiaro: secondo i dati riportati dalla Gazzetta dello Sport, il talento di Ghivizzano ha disputato trentaquattro partite senza mai essere sostituito. In tutto fanno 3.060 minuti, 51 ore in campo per la precisione. Di Lorenzo è l’unico giocatore calciatore della Serie A ad aver superato a febbraio la soglia dei tremila minuti in campo in stagione. Nemmeno i portieri sono scesi in campo così tanto.

Da Ancelotti passando per Gattuso: cambiano gli allenatori, ma Di Lorenzo resta un punto fermo per il Napoli, giocando sia da terzino che, all’occorrenza, da difensore centrale. In una stagione grigia per i partenopei, Di Lorenzo è tra le poche note positive: non solo in Serie A, il terzino di Ghivizzano ha ben figurato in Champions League, tenendo testa a vari fenomeni come Haalland, Manè e Griezmann, con cui deve giocare gli ottavi di ritorno al Camp Nou.

Il Napoli ha pagato Di Lorenzo poco più di 9 milioni di euro: adesso il suo valore è quantomeno raddoppiato. Il talento di Ghivizzano non si vuole fermare: nel mirino ci sono gli Europei con la maglia della nazionale italiana.