Ritorno al successo per il River Pieve, corsaro a Ponte Buggianese

Petracci e un calcio di rigore di Satti decidono il match
Ponte Buggianese – River Pieve 0-2
PONTE BUGGIANESE: Grasso, Mangiantini (1’ st Minichino), Simi, Cornacchia, Citti (32’ st Raffaelli), Rinaldi (33’ st Nardi), Beqiri, Dal Poggetto, Raffi, Anzillotti, Ceceri. A disp.: Raffa, Perillo, Benucci, Raimondo, Baldaccini. All. Petroni
RIVER PIEVE: Decanini, Fanani (33’ st Rugani), Angeli, Byaze, Fontana, Monopoli, Satti, Cecchini, Petracci (24’ st Haoudi), Filippi, Morelli (43’ st Petrucci). A disp.: Micchi, Rossi, Mattei, Turri, Ferrari All. Micchi
ARBITRO: Cremonini di Pisa (Pacini e Scellato di Prato)
RETI: 12’pt Petracci, 17’ st rig. Satti
NOTE: Espulso al 37’ pt Filippi per doppia ammonizione
Ritorno alla vittoria sul campo del Ponte Buggianese per il River Pieve di Edoardo Micchi. Una rete per tempo stendono la resistenza dei pistoiesi nonostante l’undici garfagnino abbia disputato più di metà gara in dieci uomini.
Apre una rete di Petracci, nella ripresa un rigore di Satti suggella la superiorità dei pievarini. Che rosicchiano tre punti alla vetta con il Prato 2000 fermato e sconfitto a Villa Basilica.
Prova di solidità da parte della squadra di Edoardo Micchi, costretta a giocare in inferiorità numerica per la parte finale del match e per tutto il secondo tempo a causa dell’ espulsione per la doppia ammonizione rimediata da Filippi. Quale sia l’intento del River lo si capisce dopo 12 minuti, grazie al colpo di testa vincente di Petracci per il suo tredicesimo sigillo in campionato.
L’inferiorità numerica non cambia i connotati del confronto. Poco oltre l’ora di gioco è ancora decisivo Petracci, il quale si procura un rigore realizzato da Satti. Il pacchetto arretrato non permette in nessuna maniera ai valdinievolini di rientrare in carreggiata.
Il campionato è riaperto completamente e oò River è pronta a giocarselo fino alla fine.