
Decide un gol di Pegollo nella ripresa
Castelnuovo Garfagnana-Camaiore 0-1
CASTELNUOVO GARFAGNANA: LLeon, Coselli, Inglese, Biagioni, Pieroni, Lavorini, Casci (38’ st Ghafouri), Marganti (23’ st Valiensi), Bosi (38’ st Morelli), Galletti (10’ st Piacentini), El Hadoui (26’ st Nardi). A disp. Berlingacci, Nelli S., Turri, Bachini. All. Biggeri.
CAMAIORE: Barsottini, Ghilarducci, Barsotti, Ceciarini, Contipelli, Fiale, Morelli (29’ st Orlandi), D’Alessandro, Pegollo, Viola, Mancini (33’ st D’Antongiovanni). A disp. Ferraiuolo, Nardini, Tonazzini, Bresciani, Benedetti, Nardini, Pacini. All. Moriani
ARBITRO: Rosini di Livorno (Prela e Barretta di Pistoia)
RETI: 20’st Pegollo
Si ferma al Nardini la breve striscia positiva del Castelnuovo Garfagnana. Contro un Camaiore avido di punti per mantenersi in quota playoff la formazione di mister Biggeri gioca la solita partita tutto cuore e grinta.
Dopo un primo tempo senza reti i versiliesi passano nella ripresa con un gol del bomber Pegollo. Non serve il forcing finale dei garfagnini per riacciuffare almeno un punto.
È stato il classico episodio a far pendere la bilancia a favore dei versiliesi al termine di una gara equilibrata. Il calcio d’avvio è preceduto dal ricordo dell’ex giocatore e dirigente giallo-blu Loris Tamburi recentemente scomparso.
Si affacciano per primi i ragazzi di Moriani con Viola che conclude sopra la traversa. Leon è chiamato in causa una prima volta da una conclusione radente di Mancini e immediatamente dopo da un colpo di testa di Ceciarini. A metà tempo Barsottini smanaccia un’inzuccata di Bosi. In successione diventavo velleitarie le soluzioni di Viola, di Casci e di Mancini.
La seconda parte è inaugurata da un traversone beffardo di Barsotti che tocca la traversa e sul proseguo il tiro di Viola viene stoppato in angolo. A metà ripresa Mancini rifinisce per Pegollo il quale sotto misura non dà scampo al portiere di casa. Il gol galvanizza il Camaiore che con un tiro secco di Viola va ad impensierire Leon.
A 9’ dal termine Barsottini alza i tentacoli per allungare in corner una punizione di Piacentini. Prima della fine Pegollo potrebbe anticipare i titoli di coda, Leon gli respinge un tiro incrociato e poco dopo porge a D’Antongiovanni la palla del raddoppio ma questi manca di freddezza. Il margine di ritardo di 9 punti nei confronti della Massese rimane invariato.