Sport |
Sport
/

A Castelnuovo la 29esima edizione del torneo internazionale di minibasket

17 febbraio 2020 | 12:08
Share0
A Castelnuovo la 29esima edizione del torneo internazionale di minibasket

Nella fase internazionale ci sarà anche il 18esimo memorial Danilo Boschi

Coi siamo, l’arresa ormai è finita. Il torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo è alle porte. La 29esima edizione prenderà il via domenica 1 marzo con l’avvio della fase regionale a cui parteciperanno 8 squadre suddivise in due gironi che si disputeranno l’1 e il 22 marzo.

Il 29 marzo, invece, sarà in programma la finale regionale che decreterà la vincente che accederà di diritto alla finale unternazionale che si svolgerà l’1, 2 e 3 maggio. Si partirà dal girone giallo con Etrusca Basket (Pisa), Basket Massa e Cozzile (Pistoia), Polisportiva Ghezzano (Pisa) e Polisportiva Pontremolese (Massa). Via alle sfide al mattino, finali al pomeriggio, al palazzetto dello sport di Castelnuovo.

Torneo internazionale di minibasket a Castelnuovo

Il 22 marzo toccherà al girone azzurro con Basketball Club Lucca, Poggibonsi Basket (Siena), Endas Pistoia e Vela Viareggio. Nella fase internazionale ci sarà anche il 18esimo memorial Danilo Boschi per ricordare un dirigente ed un amico del Cefa e di tutta la comunità di Castelnuovo deceduto in un incidente sul lavoro.

La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp Basket Nazionale e della Uisp Basket Toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e il Panathlon International e autorizzato dal settore nazionale minibasket e dal comitato regionale toscano. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook Cefa Basket.