A Castelnuovo la 29esima edizione del torneo internazionale di minibasket

Nella fase internazionale ci sarà anche il 18esimo memorial Danilo Boschi
Coi siamo, l’arresa ormai è finita. Il torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo è alle porte. La 29esima edizione prenderà il via domenica 1 marzo con l’avvio della fase regionale a cui parteciperanno 8 squadre suddivise in due gironi che si disputeranno l’1 e il 22 marzo.
Il 29 marzo, invece, sarà in programma la finale regionale che decreterà la vincente che accederà di diritto alla finale unternazionale che si svolgerà l’1, 2 e 3 maggio. Si partirà dal girone giallo con Etrusca Basket (Pisa), Basket Massa e Cozzile (Pistoia), Polisportiva Ghezzano (Pisa) e Polisportiva Pontremolese (Massa). Via alle sfide al mattino, finali al pomeriggio, al palazzetto dello sport di Castelnuovo.

Il 22 marzo toccherà al girone azzurro con Basketball Club Lucca, Poggibonsi Basket (Siena), Endas Pistoia e Vela Viareggio. Nella fase internazionale ci sarà anche il 18esimo memorial Danilo Boschi per ricordare un dirigente ed un amico del Cefa e di tutta la comunità di Castelnuovo deceduto in un incidente sul lavoro.
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp Basket Nazionale e della Uisp Basket Toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e il Panathlon International e autorizzato dal settore nazionale minibasket e dal comitato regionale toscano. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook Cefa Basket.