Trofeo regionale di baskin, successo per la prima giornata a Castelnuovo






Dopo la Garfagnana, il torneo fa tappa nella cittadina del Tau
Baskin protagonista in Garfagnana. Successo per la prima giornata del Trofeo Baskin Toscana giocata domenica scorsa (2 febbraio) a Castelnuovo – dove si sono affrontati in due partite avvincenti e davanti ad un ottimo pubblico le compagini dei Warriors/Cefa (unione di due squadre, Capannori e Castelnuovo) e dei Galaxy Porcari Apollo 11 e i Galaxy Porcari Sputnik 1 contro Pistoia 2 partita vinta da Pistoia. Domani (16 febbraio) ad Altopascio al Palabox di viale Marconi andrà in scena la seconda giornata.
Ancora 4 squadre ad affrontarsi: scenderanno sul parquet della cittadina del Tau le squadre dei Panda Altopascio, padrona di casa, e Galaxy Porcari Apollo 11 alle 9,30; successivamente, alle 11,30 sarà la volta dei campioni in carica del Costone Siena contro Pistoia 1 in un remake della finale dello scorso anno.
Domani è auspicabile il pienone con l’augurio che ci siano molte persone, incuriosite da questo nuovo sport che unisce insieme nella stessa squadra normodotati e disabili ed esalta nell’agonismo di una partita le capacità di tutti esaltando l’equità in campo.