
Gli spettatori del match Aics: “È stato uno spettacolo indecoroso”
“Uno spettacolo indecoroso”. È questa l’immagine impressa nella mente degli spettatori della partita di Molazzana di sabato (8 febbraio) tra Sassi-Eglio e Mologno, valida per il Girone A del campionato di Quarta Serie Aics. Una partita molto nervosa, in cui sono stati anche espulsi due giocatori del Mologno (più un dirigente) e uno del Sassi-Eglio. La situazione è definitivamente sfuggita di mano su un fallo a palla lontana su un giocatore del Mologno, una goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Da lì, infatti, in campo è nato un vero e proprio parapiglia. L’arbitro Aics ha deciso di sospendere la partita. “È stata una brutta scena, fuori dal normale”, è questo il commento dei vertici Aics locali. “L’arbitro, persona esperta, ha deciso di sospendere la partita perché non era più possibile andare avanti. Il direttore di gara ha preso provvedimenti disciplinari per placare gli animi, avvertendo anche i due capitani. Non c’erano più le condizioni per continuare, l’arbitro ha deciso di interrompere la gara per evitare pericoli. Non voleva che il tutto degenerasse in rissa”.
Le due società ci tengono a ribadire che la situazione non è degenerata in rissa e che tutto è finito lì, sul campo. Anzi, tra i componenti delle due squadre c’è un ottimo rapporto di amicizia.