
I gialloblu di Biggeri danno continuità ai risultati in campionato
CENAIA: Serafini, Stampa (35’ st Cecchetti), Benvenuti, Lelli (33’ st Zhikov), Signorini, Milianti, Ceccarini, Balleri, Bruzzone, Bachini, Mancini A disp. Barbaro, Borboryo, Tammaro, Betti, Marcellusi, Arrighi, Turini All. Macelloni.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Nelli (20’ st Coselli), Inglese, Galletti (20’ st Biagioni), Pieroni, Lavorini, Casci (40’ st Ghafouri), Marganti (21’ st Valiensi), Bosi (4’ st Nardi), Piacentini, El Hadoui A disp. Berlingacci, Telloli, Turri, Bachini All. Biggeri
ARBITRO: Criscuolo di Torre Annunziata (Cappetta e Pignatelli di Viareggio)
RETI: 44’pt Mancini, 48’st Pieroni
NOTE: Ammoniti Inglese, Stampa
Ottimo pareggio per il Castelnuovo in una gara delicata sul campo di Cenaia. La formazione di Biggeri dà così continuità ai risultati dopo il primo successo interno contro il San Marco Avenza.
Nel primo tempo fa male il vantaggio a fine frazione di Mancini per i locali, ma i gialloblu trovano la forza di reagire e di strappare un punto nel finale.
La rete di Pieroni nelle battute finali è l’ulteriore prova che il Castelnuovo fino alla fine proverà a evitare la retrocessione. In una squadra in cui la linea verde è predominante oggi al Pennati c’è stato l’esordio del classe 2000 Valiensi.
La squadra dell’ex Macelloni è in serie utile da tre turni ed è uscita indenne dallo scontro diretto di Santa Croce.
Locali in avvio ad un passo dal vantaggio con un palo colpito in seguito ad una mischia e garfagnini che rispondono con un piazzato sul quale Serafini si salva con l’aiuto del montante. È ancora sfortunato il Castelnuovo intorno alla mezz’ora con la traversa colpita da un incornata di Bosi su servizio di El Hadoui.Il conto dei legni si pareggia a 9’ dall’intervallo con Leo che tocca sul palo un piazzato di Mancini. Il quale in chiusura di tempo sblocca il risultato con un colpo di testa.
Nardi in avvio di ripresa si mette in luce con un calcio di punizione che fuori di poco. Così come esce di poco una punizione maligna di Piacentini.
In pieno recupero la caparbietà di Pieroni in uno spunto personale vale un punto che porta tra sette giorni il Castelnuovo a giocare in casa con la Cuoiopelli un confronto che può aprire nuovi scenari. In fondo le due squadre sono divise soltanto da tre lunghezze.