
Confermate solidità difensiva e sterilità della formazione di Fracassi
Pieve Fosciana – Viaccia 0-0
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Giusti G., Dini, Barsanti U., Biagioni, Angelini, Dini, Morelli (Parmigiani), Tulipano (Bacci), Alfredini, Babboni. A disp.: Casci, Boggi, Bravi, Barsanti L., Parmigiani, La Rosa, Bacci, Biggi. All.: Fracassi
VIACCIA: Cherubini, Fiorentini, Massaro, Sforzi, Pari, Bianchi, Niccoli, Bossahon, Sow Papa (Tortoli), Bastogi, Doumbia. A disp.: Grandini, Facchini, Osmani, Paoli, Martin, Ravai,D’Ambrosio M., Batacchi. All.: Benesperi
ARBITRO: Colombi di Livorno (Boccolini di Pisa ed El Mouine di Pistoia)
NOTE: Ammoniti Barsanti U., Parmigiani, Bastogi
Finisce senza vincitori la sfida fra il Pieve Fosciana di Fracassi e il Viaccia. L’undici garfagnino ancora una volta conferma la solidità della difesa ma anche qualche difficoltà di troppo, sia in casa sia fuori, a bucare la porta avversaria.
Partita maschia e agonisticamente valida fra le due formazioni che si dividono la posta nonostante un match che non ha certo lesinato emozioni.
Da quando è iniziato il 2020 la Pieve colleziona pareggi per 0-0. L’estremo difensore Regoli ha raggiunto un imbattibilità di 375 minuti. L’ultima rete fu incassata a Lammari il 15 dicembre.
I numeri complessivi certificano la Pieve come peggior squadra in fase realizzativa con 14 centri e in coabitazione con Prato 2000 e Ponte Buggianese il miglior reparto difensivo del girone.
Gara combattuta e equilibrata. Nei primi 45 minuti per due volte Babboni da due passi manca la correzione vincente. Verso la mezz’ora Cherubini sbarra la strada all’ allungo di Alfredini. Sow in chiusura di tempo per gli ospiti cerca il colpo risolutore ma Regoli è attento.
A 20’ dalla fine è ancora protagonista l’estremo del Viaccia quando devia la soluzione di Daniele Dini.