
I millionarios della Garfagnana restano primi in classifica con il Prato 2000
River Pieve – Lampo 1-0
RIVER PIEVE: Decanini, Turri, Rugani (14’st Morelli), Byaze, Benassi (31’st Fanani), Monopoli, Satti, Cecchini, Petracci, Filippi (35’st Petrucci), Haoudi (44’st Fontana). A disp. Micchi M., Mattei. All. Micchi
LAMPO: Bartolozzi, Lazzari, Monti, Carusio, Gelli, Allori, Dianda, Donati, Cerri, Kodraziu, Favilli. A disp.: Benvenuti, Fontanelli, Fiore, Orsini, Viviani, Simoni, Nelli, Butterworth. All.: Minichilli
ARBITRO: Breschi di Prato (Chiarelli e Pucci di Carrara)
RETI: 40’st Morelli
NOTE: Espulsi al 37’ pt Gelli e al 42’ pt Cerri
Il River Pieve non si ferma più. Con la seconda vittoria in quattro giorni tiene il passo del Prato 2000 e mantiene il primo posto in classifica.
A decidere la sfida contro la Lampo, una delle favorite della vigilia per la vittoria finale del campionato, un gol di Morelli allo scadere che convince ancora di più i biancorossi che l’impresa, da neopromossa, può essere possibile.
È caduto in prossimità del traguardo il fortino dei pistoiesi, dopo aver giocato tutta la seconda parte della sfida in doppia inferiorità numerica. Monopoli e Benassi tornano a far coppia nel cuore del reparto arretrato. Rugani scivola a destra con Satti interno sulla linea di metà campo. Si sistema in panchina l’ultimo arrivato Mattei.
Il successo nel recupero sul Quarrata di mercoledì scorso si fa sentire sulle gambe di Petracci e compagni. La River non riesce a prendere quota e la Lampo anziché approfittare si accontenta di far trascorrere i minuti.
La doppia espulsione di Gelli e Cerri nello spazio di 5’ mette in guardia gli ospiti. Il tema muta nella ripresa con la River che assedia l’area di Bartolozzi. Il gol partita giunge in prossimità del traguardo con Morelli che finalizza l’iniziativa di Cecchini.