Juniores, a reti bianche la sfida del Corsagna alla Stella Azzurra

Corsagna – Stella Azzurra 0-0
CORSAGNA: Dini, Berlingacci, Forli, Nutini, Longhi, Parducci, Pucci, S. Martinelli, Biagi, Madrigali, Busatti. A disp. Nannizzi, Lipparelli, Lucchesi, Pennacchi, Taga. All. Bellandi.
STELLA AZZURRA: Taccini, Shaollari, Bindi, Bernardini, Camerini, Ragoni (1’ st Nannicini), Merlino, Corsi, Lulli, Orsi (30’ st Fiorentini), Samb. A disp. Khadim. All. Zuchegna.
ARBITRO: Cerino di Lucca.
Nel recupero della tredicesima giornata la Stella Azzurra costringe il Corsagna al suo secondo pareggio interno stagionale a reti bianche. Il precedente era arrivato il 12 ottobre con il San Giuliano Terme.
Ancora una volta la squadra di Zuchegna ha confermato le sue attitudini. Una formazione capace di creare, ma altrettanto sprecona quando deve finalizzare. Il divario di 10 punti tra le due formazioni non è emerso. Gli ospiti hanno cercato in tutte le maniere di arrivare alla vittoria.
Il tempo di aprire le ostilità e su un cross di Lulli da destra, Merlino sul versante opposto appoggia a Samb che sotto misura di esterno non trova la porta. Poi è la volta di Merlino a duettare con Samb prima di involarsi verso la porta e calciare a fil di palo.
Attraverso due tiri dalla bandierina prova a rispondere la squadra di casa. Il primo tempo si esaurisce con una conclusione di Shaollari che sfiora il montante. Il tema non cambia nella seconda parte, nella quale epsremo pontederese Taccini rimane inoperoso.
Incredibile quello che avviene al 20’ dalla fine. Samb in prossimità della linea in seguito ad una mischia colpisce di tacco, Dini allontana e poi è ancora reattivo sulla conclusione di Merlino che in corsa piomba sulla palla. Poi è la volta di Camerini ad incornaree sopra la traversa dopo un corner. Dini compie un altro grande intervento sulla conclusione di Lulli mandato al tiro da Samb.