
Sotto di due gol i gialloblu rimontano con la Pontremolese
Castelnuovo Garfagnana-Pontremolese 2-2
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Nelli S. (35’pt Casci), Telloli, Lavorini, Pieroni, Giusti (36’st Turri), Marganti, Biagioni (32’st Morelli), Nardi (10’st Bosi), Piacentini, El Hadaoui (1’st Ghafouri). A disp.: Berlingacci, Corazza, Bachini, Galletti. All.: Biggeri.
PONTREMOLESE: Cacchioli, Gabrielli, Cattani (23’st De Cillis), Giannantoni, Filippi A., Verdi, Filippi G., Bondielli, Occhipinti, D’Angelo (42’st Berzolla), Corvi (7’st Vatteroni, 35’st Posenato). A disp.: Santini, Crispi, Barontini, Nardini, Diouf. All.: Bracaloni.
ARBITRO: Colombi Leonardo di Livorno (Quartararo e Nesi di Firenze)
RETI: 19’pt D’Angelo, 22’pt Occhipinti, 40’pt Piacentini, 34’st Bosi
NOTE: Ammoniti Nelli, Pieroni, Cattani, Filippi A, D’Angelo. Espulso Lavorini al 42’st
Piccoli segnali di ripresa per il Castelnuovo Garfagnana. Ma con la Pontremolese nella sfida salvezza sarebbe servita una vittoria.
Da come si era messa la gara, però, il punto è grasso che cola. La Pontremolese, che si è rinforzata nel mercato invernale anche con l’ultimo arrivo Posenato dalla Massese, in 22 minuti è già avanti di due gol.
Provvidenziale il gol alla fine del primo tempo di Marganti. A mettere le cose in equilibrio la rete di Bosi nella ripresa.
Ottimo inizio degli ospiti con la rete di D’Angelo, che poi propizia il raddoppio di Occhipinti sottomisura. Nel finale di tempo la rete di Marganti che riapre la gara e rianima i gialloblù.
Ripresa rinunciataria degli azzurri ospiti che fanno poco per chiudere la partita e vengono puniti nel finale da una rete di testa dopo un calcio piazzato di Bosi. Il portiere Leon salva poi in extremis il risultato su colpo di testa di Occhipinti.
La cronaca fa vedere subito un Castelnuovo volitivo, come vuole il tecnico Biggeri, preso ‘in prestito’ dalla juniores dopo l’esonero di Cardella.
La prima occasione è gialloblu ma Nelli non trova il tap-in su una respinta corta del portiere. Le due reti ospiti, in fotocopia sugli sviluppi di un calcio di punizione, di D’Angelo e Occhipinti sono una vera doccia fredda per i padroni di casa.
Fondamentale la rete in chiusura di tempo di Piacentini, che chiude con caparbietà un’azione personale.
Nel secondo tempo cambia del tutto la musica e c’è solo il Castelnuovo. La difesa della Pontremolese riesce a cavarsela in più occasioni sulle sortite di Marganti e Ghafouri ma nulla può sul colpo di testa di Bosi che devia in porta la punizione di Piacentini.
Finale con forcing dopo l’espulsione di Lavorini per la Pontremolese ma l’occasione vera è ospite: Leon salva sul colpo di testa di Occhipinti ed è 2-2.