Jasmine Paolini premiata come miglior tennista del 2019



Brilla la stella di Bagni di Lucca ai SuperTennis Awards
Nella notte delle stelle a Torino brilla il talento di una giovane tennista di Bagni di Lucca. Jasmine Paolini, premiata da Rita Grande, è la miglior giocatrice del 2019.
Un anno storico per Jasmine e per tutta Bagni di Lucca: la tennista ha iniziato l’anno da 192 del mondo. A metà stagione è salita al numero 130 grazie ai successi in Brasile, a Brescia e ai quarti di finale a Palermo. Dopo un finale di annata da sogno in Asia, Jasmine ha coronato il suo sogno di entrare nella top 100 del mondo laureandosi numero 1 in Italia. Il talentino di Bagni di Lucca è il simbolo della ripartenza del movimento femminile.
Una grande festa quella andata in scena ieri sera (19 dicembre) alla Nuvola Lavazza per i SuperTennis Awards. Oltre a Jasmine Paolini, . Matteo Berrettini è stato premiato migliori giocatore del 2019. Fognini premiato per l’impresa di Montecarlo, Sinner most improved e Musetti e Cocciaretto Next Gen.
“Sono contenta degli ultimi mesi – le parole di Jasmine Paolini -. Ho raggiunto l’obiettivo top 100. È scattata più consapevolezza e di conseguenza più continuità di risultati, questa è stata la chiave. Non vedo l’ora di ripartire nella prossima stagione. Sono già proiettata a Melbourne per l’Australian Open, voglio godermi il primo Slam direttamente in tabellone”.
Clicca qui per vedere il filmato dedicato all’anno di Jasmine