Jasmine Paolini premiata come miglior tennista del 2019

20 dicembre 2019 | 11:33
Share0
Jasmine Paolini premiata come miglior tennista del 2019
Jasmine Paolini premiata come miglior tennista del 2019
Jasmine Paolini premiata come miglior tennista del 2019

Brilla la stella di Bagni di Lucca ai SuperTennis Awards

Nella notte delle stelle a Torino brilla il talento di una giovane tennista di Bagni di Lucca. Jasmine Paolini, premiata da Rita Grande, è la miglior giocatrice del 2019.

Un anno storico per Jasmine e per tutta Bagni di Lucca: la tennista ha iniziato l’anno da 192 del mondo. A metà stagione è salita al numero 130 grazie ai successi in Brasile, a Brescia e ai quarti di finale a Palermo. Dopo un finale di annata da sogno in Asia, Jasmine ha coronato il suo sogno di entrare nella top 100 del mondo laureandosi numero 1 in Italia. Il talentino di Bagni di Lucca è il simbolo della ripartenza del movimento femminile.

Una grande festa quella andata in scena ieri sera (19 dicembre) alla Nuvola Lavazza per i SuperTennis Awards. Oltre a Jasmine Paolini, . Matteo Berrettini è stato premiato migliori giocatore del 2019. Fognini premiato per l’impresa di Montecarlo, Sinner most improved e Musetti e Cocciaretto Next Gen.

“Sono contenta degli ultimi mesi – le parole di Jasmine Paolini -. Ho raggiunto l’obiettivo top 100. È scattata più consapevolezza e di conseguenza più continuità di risultati, questa è stata la chiave. Non vedo l’ora di ripartire nella prossima stagione. Sono già proiettata a Melbourne per l’Australian Open, voglio godermi il primo Slam direttamente in tabellone”.

Clicca qui per vedere il filmato dedicato all’anno di Jasmine