A Pieve Fosciana torna la festa della bistecca. E c’è un record da battere

16 agosto 2019 | 12:20
Share0
A Pieve Fosciana torna la festa della bistecca. E c’è un record da battere

Un’ora di tempo, 2 chili di carne di manzo e un record da battere. Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con la Festa della Bistecca agli impianti sportivi di Pieve Fosciana. Gli ultimi due weekend di agosto la carne sarà la protagonista di quello che, a distanza di 13 anni, è diventato un evento di richiamo nazionale, grazie all’eccellente qualità della ‘ciccia’. Ogni edizione cresce il numero degli appassionati che arrivano dalle diverse regioni per la sfida della bistecca. La prova consiste nel consumare 2 chili di carne di manzo e due contorni nel minor tempo possibile, entro un’ora massima.

In caso di vittoria, l’intero costo del pasto sarà rimborsato. Il record attuale appartiene a un ragazzo di Livorno, che è riuscito a battere il campione in carica da 5 anni, con un tempo di 12 minuti e 20 secondi. La bistecca, disponibile in 3 tagli, non è la sola protagonista della Festa. Ogni serata sarà accompagnata da musica dal vivo e prodotti locali, come l’antipasto garfagnino o i dolci artigianali.
Dal 21 al 25 agosto e dal 29 al 1 settembre sono tanti gli ospiti che saliranno sul palco a Pieve Fosciana. Marco Bresciani, Riccardo Cioni, Manolo Strimpelli e Queen cover band sono solo alcuni dei nomi che animeranno le serate organizzate dall’associazione sportiva River Pieve. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.festadellabistecca.it o seguire le novità sulla pagina Facebook Festa della Bistecca.