Acquisto di materiali didattici, a Coreglia torna il ‘pacchetto scuola’

Le famiglie interessate hanno tempo fino a venerdì (20 settembre) per presentare la domanda

Un contributo economico per sostenere le famiglie nelle spese necessarie per l’acquisto di libri, materiale scolastico e per la copertura delle quote relative ai servizi scolastici: a Coreglia Antelminelli torna il Pacchetto scuola. Le famiglie interessate hanno tempo fino a venerdì (20 settembre) per presentare la domanda, con un contributo che può arrivare fino a un massimo di 300 euro.

Possono richiedere il Pacchetto scuola le famiglie con figli residenti nel Comune di Coreglia Antelminelli e iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado, sia statale che paritaria privata o degli enti locali, oppure a un percorso di istruzione e formazione professionale (Iefp) in una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata. Un requisito fondamentale è avere un Isee non superiore a 15.748,78 euro. Gli studenti beneficiari non devono avere più di 20 anni (20 anni e 364 giorni). Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti disabili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

La domanda può essere inviata tramite lettera raccoman data al Comune di Coreglia Antelminelli, piazza Antelminelli, 8, 55025 Coreglia Antelminelli. In alternativa, è possibile inviare la richiesta tramite pec all’indirizzo: comune.coreglia.ant@postacert.toscana.it, oppure consegnarla a mano all’ufficio protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17). Il bando completo e la domanda sono disponibili qui. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comune di Coreglia Antelminelli, ufficio scuola ai numeri 0583 78152 (opzione 3 o 4) o 0583 77017 (sede distaccata comunale di Ghivizzano), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, o inviare un’e-mail a a.cordogli@comune.coreglia.lu.it.