Via Comunale di Valdottavo, Bertieri chiede l’installazione di dossi

La consigliera di opposizione: "Velocità troppo sostenuta, i residenti temono per la loro incolumità"

Dopo le segnalazioni sopraggiunte da alcuni residenti di via comunale di Valdottavo (adiacente a via dell’Unità di Italia e a un negozio di generi alimentari) e a seguito di un sopralluogo, la consigliera di opposizione di Borgo a Mozzano, Yamila Bertieri, ha depositato una nuova interrogazione con oggetto la possibilità di installare dei dossi.

“In tale tratto di strada – spiega la consigliera di opposizione – viene meno l’incolumità dei cittadini per la scarsa attenzione ai limiti di velocità posta da taluni conducenti. L’installazione di dossi, o di dissuasori o di cuscini berlinesi potrebbe quindi risultare una soluzione utile a limitare la velocità degli autoveicoli in transito ed evitare incidenti a cose o a persone. I cittadini hanno espresso preoccupazione per l’andatura che alcuni conducenti tengono. Vogliono un qualcosa di concreto per limitare la velocità e rendere più sicura e vivibile la strada che è una delle vie più utilizzate della frazione”.

“Questa  loro  richiesta – aggiunge Bertieri – non è altro che un appello che si aggiunge ad altri fatti in precedenza all’amministrazione, con un unico obiettivo: garantire al meglio la sicurezza e l’incolumità dei pedoni e ciclisti e di tutti i cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.