
Rimane chiuso il centro di raccolta di Renaio, le indicazioni del Comune
La raccolta differenziata a Coreglia vola al 79,30%. Sono i dati comunicati dal gestore Sistema Ambiente al Comune e relativi al periodo dal gennaio al marzo scorso. Nel dettaglio i rifiuti indifferenziati ammontano a 110,840 tonnellate pari al 20,70%, mentre i rifiuti da raccolta differenziata sono stati 424,665 tonnellate pari al 79,30%.
“Il centro di raccolta in località Renaio – spiega il sindaco Valerio Amadei – a seguito dell’emergenza sanitaria da contagio covid-19, e dal confronto dei gestori con la Regione Toscana ed Ato Rifiuti, rimarrà chiuso in base alle disposizioni dell’ordinanza del presidente della giunta regionale 25 del 6 aprile fino a nuove disposizioni. L’amministrazione si impegna ad informare immediatamente la cittadinanza qualora suddette disposizione dovessero variare. In caso di mancata disponibilità dei sacchetti per conferire i rifiuti gli stessi potranno essere richiesti all’Ufficio Ambiente del Comune Tel. 0583/78333 e-mail info@comune.coreglia.lu.it, (fornendo indirizzo e n. di telefono) il quale inoltrerà la richiesta al gestore che provvederà alla consegna a domicilio”.
Nel periodo transitorio fino alla riapertura del centro di raccolta, gli utenti privi di sacchetti potranno conferire i rifiuti in sacchi trasparenti reperibili presso i negozi, in questo caso il gestore si impegna a garantire il ritiro dei medesimi. Per informazioni e aggiornamenti si invita a consultare il sito istituzionale www.comune.coreglia.lu.it e il canale telegram ufficiale.