Maxi frana, parte il servizio scuolabus da Arni a Castelnuovo: avrà 8 posti

Bonfanti: “Impegnati fin da subito per poter ridurre al minimo i disagi”
Prosegue il lavoro della Provincia in merito alla maxi frana di Isola Santa. Parte da lunedì (10 febbraio) il servizio sostitutivo di trasporto pubblico a disposizione degli studenti che collegherà Arni a Castelnuovo, istituito proprio per far fronte all’emergenza che si è creata a seguito della frana sulla strada provinciale 13 di Valdarni.
Il servizio sarà svolto da un mezzo con 8 posti: al momento saranno utilizzate le fermate che già sussistono lungo il percorso, mentre, da martedì, ne verranno istituite delle nuove al fine di venire incontro alle esigenze dei ragazzi che devono prendere questo mezzo per raggiungere la propria scuola.
“Come Provincia – commenta Andrea Bonfanti, consigliere provinciale con delega al Tpl – ci siamo impegnati fin da subito per poter ridurre al minimo i disagi di chi vive nelle zone interessate da queste frane e, tra gli obiettivi prioritari, c’era proprio quello di permettere ai ragazzi di raggiungere le scuole. Non appena la strada comunale è stata riaperta, abbiamo lavorato per dare una risposta tempestiva e fattiva a quella che era un’esigenza pressante. Adesso, la speranza è che si possa superare quanto prima la fase emergenziale e realizzare quelle opere necessarie affinché l’area sia nuovamente in sicurezza”.
Questo l’orario delle fermate
Ingresso – Arni alle 6,40; bivio Sp13 alle 6,50; Capanne alle 6,55; bivio Colli alle 7; Porreta alle 7,03; bivio Iapore alle 7,07; bivio Careggine alle 7,10; Castelnuovo alle 7,35.
Uscita – Castelnuovo alle 14; bivio Careggine alle 14:25; bivio Iapore alle 14:28; Porreta alle 14:32; bivio Colli alle 14:35; Capanne alle 14:40; bivio Sp13 alle 14:45; Arni alle 14:55.