


“Non accettiamo in nessun modo questi atti di inciviltà che purtroppo stano diventando sempre più frequenti”, si legge nell’appello sulla pagina Facebook
Ancora rifiuti abbandonati a Montefegatesi: “Purtroppo – si legge sulla pagina di Facebook – stamani (23 gennaio), risiamo qui a segnalare un altro atto di inciviltà“. In mostra nella foto alcuni sacchi di rifiuti lasciati per terra in parete, luogo di passeggiata.
“Come sapete – si legge – in paese abbiamo a cuore queste tematiche. Cerchiamo di comportarci nel modo corretto, abbiamo il porta a porta, nel quale tutti gli abitanti (eccetto pochissime eccezioni di mente chiusa e scarsa etica morale e civile) si impegnano per farlo funzionare nel modo corretto. Sembrerebbe cosa ovvia, ma spesso non é cosi. Cerchiamo di venire incontro alle esigenze dei turisti, con appositi cestini, i quali vengono gestiti dai paesani con l’aiuto di Base. Spesso ripuliamo i nostri boschi. Quindi non accettiamo in nessun modo questi atti di inciviltà che purtroppo stano diventando sempre più frequenti”.
“Le foto sono di stamani – prosegue il post -. Dietro alla parete, luogo di bellissime passeggiate. La scorsa volta se ne interessó direttamente il Comune e chiese ai vigili di controllare se era possibile rintracciare queste persone.
Purtroppo, nella società attuale, nonostante ci sia un boom di sensibilità per l’ambiente, l’inciviltà di chi é frustrato é in aumento. Come diceva Montalto, ‘Bisogna smettere di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose'”.