Al sopralluogo di questa mattina (27 novembre) all’Isi di Barga del presidente della Provincia, Luca Menesini, erano presenti anche Yamila Bertieri (Lega) consigliere di Borgo a Mozzano e candidata alla provincia di Lucca con Amanda Lombardi (Lega) , ed alcuni esponenti di Fratelli di Italia, come Manuele Domenici, Luca Mastronaldi ed il consigliere provinciale uscente Pietro Frati, ai quali è stato peró negato l’accesso, in quanto, l’incontro sarebbe stato riservato al solo presidente della Provincia Luca Menesini ed agli studenti del plesso scolastico.
“Riteniamo- annunciano Fdi e Lega – che vi sia stata la mancanza dell’esercizio di un diritto poichè la scuola è un bene pubblico e non solo del Pd”.
Vista la data ravvicinata delle elezioni provinciali, previste in data 15 dicembre, la Lega, a nome del commissario Luigi Pellegrinotti, continua: “È stato concesso un vantaggio al candidato del Pd Menesini, a discapito dei nostri, tra cui Yamila Bertieri, a cui è stato negato il legittimo diritto di poter essere ammessa a visionare le problematiche dell’istituto. Riteniamo quindi, che siano stati violati i diritti di par condicio elettorale”.