Orgoglio Comune, successo per cena con consiglieri

24 novembre 2019 | 14:09
Share0
Orgoglio Comune, successo per cena con consiglieri

Buona partecipazione all’iniziativa A cena dai consiglieri del gruppo di Orgoglio Comune a Borgo a Mozzano: Lorenzo Bertolacci, Yamila Bertieri, Enza Brunini e Indro Marchi con il supporto di Cristina Benedetti e lo chef Sauro ‘Paco’ Pasquini, nei locali della canonica di Cerreto, hanno deliziato i partecipanti con un menù ricco di prodotti locali molto apprezzato dai commensali.

“Il ricavato di questo primo evento – spiegano dal gruppo – organizzato dai consiglieri verrà destinato alla realizzazione di un evento informativo sulla tematica della droga, con l’idea di coinvolgere in questa iniziativa scuole, associazioni e amministrazione. I consiglieri, come già proposto con una mozione in consiglio comunale poi bocciata dalla maggioranza, si sottoporranno per l’occasione al test antidroga. Oltre a questa prima iniziativa stiamo lavorando ad un ciclo di eventi su tematiche molto sentite quali violenza sulle donne ma anche sul tema del bullismo in età scolastica”.
“Nei prossimi mesi ripeteremo l’iniziativa A cena dai consiglieri – prosegue la nota per raccogliere fondi da destinare al fondo di solidarietà istituito nel nostro Comune, che chiederemo venga utilizzato per iniziative a sostegno dei lavoratori Schott Italvetro, United Converting e di altre possibili realtà aziendali in difficoltà. Riteniamo che il lavoro sia un aspetto importante nella vita umana, il lavoro è dignità e dobbiamo sostenere, come gruppo consiliare, chi si trova in difficoltà o chi rischia di perderlo”.
A fine serata il gruppo ha ringraziato i tanti presenti con l’impegno di ripetere l’evento.