Crisi occupazionali a Borgo, appello bipartisan dal Consiglio:

17 novembre 2019 | 09:12
Share0
Crisi occupazionali a Borgo, appello bipartisan dal Consiglio:

Un appello bipartisan dal consiglio comunale di Borgo a Mozzano per la vicinanza e la solidarietà ai lavoratori di Schott Italvetro e United Converting. È quello che arriva a firma dei capigruppo di Missione Domani e Orgoglio Comune, Armando Fancelli e Lorenzo Bertolacci. 

“Il consiglio comunale di Borgo a Mozzano – si legge – in maniera unitaria esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Schott Italvetro e della United Converting e a tutte le altre (eventuali) attività in difficoltà del territorio comunale. Sosteniamo il lavoro dei rappresentanti sindacali aziendali e provinciali, con loro promuoviamo l’apertura (United Converting) e/o riapertura (Schott Italvetro) dei tavoli istituzionali negli enti preposti se e quando le trattative li renderanno utili o indispensabili”.
“Ci faremo promotori – proseguono i capigruppo – di mantenere un clima unitario sulle vicende Schott e Uc, all’interno dei percorsi che potranno vedere coinvolte tutte le forze politiche. Utilizzando gli strumenti previsti dallo statuto comunale, ci impegniamo ad affrontare in modo permanente le problematiche occupazionali, ricercando e promuovendo possibili iniziative a favore dei lavoratori, convocando in tempi ragionevoli le commissioni di riferimento, sia quella consiliare che extra consiliare. Nel frattempo tutti vigileremo costantemente l’evolversi delle vertenze in atto”.