Bertolacci: “Preoccupati per Italvetro e United Converting”

4 novembre 2019 | 07:29
Share0
Bertolacci: “Preoccupati per Italvetro e United Converting”

Bene l’interessamento nato attorno alle crisi aziendali di Schott e United Converting. Lo afferma Lorenzo Bertolacci, capogruppo di Orgoglio Comune che ringrazia soprattutto l’onorevole Fdi Riccardo Zucconi:
“La zona industriale di Anchiano-Socciglia è una delle aree produttive più importanti del nostro territorio comunale e non solo, oltre alla crisi della Schott Italvetro, siamo venuti a conoscenza anche di una grave crisi aziendale che ha colpito la United Converting. Siamo preoccupati per il futuro occupazionale dei lavoratori, con i quali siamo in stretto contatto e ai quali portiamo il nostro supporto e il nostro sostegno, per questo abbiamo presentato un’interrogazione rivolta all’amministrazione comunale in merito a possibili azioni e soluzioni per far si che le istituzioni si muovano a sostegno di queste importanti realtà produttive”. 

“Penso – aggiunge – che di fronte a situazioni del genere i rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali possano e soprattutto debbano muoversi in modo unitario, per collaborare con le direzioni aziendali di Schott e Uc nel trovare una soluzione condivisa che possa salvaguardare l’occupazione di queste due importanti aziende”.