Halloween Celebration a Borgo a Mozzano sfida anche la pioggia. L’evento, nonostante le previsioni meteo avverse, è confermato. Lo ha annunciato stamani (31 ottobre) il sindaco Patrizio Andreuccetti: “Voglio subito ringraziare i tanti volontari, le associazioni del territorio che da giorni stanno lavorando alacremente per la riuscita della festa”.
Organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano con la direzione artistica di Stefano Nannizzi, quest’anno la festa giunge alla sua 26esima edizione e continua ad attirare migliaia di visitatori.
Halloween Celebration nasce nel 1994 e negli anni ha visto crescere sempre di più il suo pubblico fino a raggiungere migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia. Borgo a Mozzano si trasformerà nel paese più horror d Italia, una location di circa 3 chilometri all’interno del centro storico cittadino con intrattenimento musicale in ogni piazza e angolo del paese, mangiafuoco, truccabimbi, esibizioni danzanti a tema, vetrine animate, discoteca a cielo aperto, street food e street band e in esclusiva, ospiti di eccezione, i diavoli del solstizio d’inverno, i Krampus.
L’evento andrà avanti dalle 15, per poi terminare alle 2. Ecco gli appuntamenti da non perdere: Jack il re delle zucche, per i più piccoli, il nuovo percorso horror interattivo DGradus, Zombie Decadance Area, il Passaggio del Terrore, l’horror house più acclamata d’Italia. Si completa con la Notte di Lucida, la tradizionale rievocazione della leggenda di Lucida Mansi e del suo patto con Satana che prenderà il via sul palco centrale di Piazza XX settembre alle 21,30 per poi svilupparsi nel corteo che accompagnerà gli spettatori fino al Ponte del Diavolo dove, alle 23, “esploderà” il fantastico spettacolo pirotecnico L’Ira di Lucifero. La notte più horror d’Italia però non finirà, continuerà nei 20 Declini del centro storico dove sarà possibile ballare fino alle 2.. Sarà una serata da brivido alla quale non è possibile mancare. Il biglietto di ingresso ha il costo di 10 euro intero, 6 euro ridotto (forze dell’ordine, militari, diversamente abili, over 65) i bambini sotto i 12 anni entrano gratis.