
Week end in chisroscuro per le formazioni giovanili del Volley Barga. Bene la formazione Under 16 che si è imposta sulla System Volley mentre l’Under 14 è stata sconfitta dalla Blu Volley Quarrata.
Under 16
Volley Barga-System volley 3-0 (25-21 25-18 25-13)
Prima partita in casa e seconda vittoria per la formazione under 16 allenata da Sabrina Magistrelli. Nonostante di fronte ci fosse una squadra notevolmente migliorata negli ultimi tempi, il punteggio parla chiaro: i 3 set non hanno avuto una grande storia con le ragazze di Barga sempre padrone del gioco. Buone le prestazioni in battuta e in attacco che portano la gara sul 3 a 0. Complimenti dalla società alla giovane Asia Porta, classe 2006, per l’esordito in questo campionato.
Archiviata questa gara, testa alla prossima dove, la sera di Halloween, in quel di Castelnuovo alle 20 ci sarà il derby con il Garfagnana.
Under 14
Volley Barga – Blu Volley Quarrata 0-3 (12-25 13-25 11-25)
Battuta d’arresto per la squadra under 14 che è uscita sconfitta per 3 set a 0 dal confronto con la formazione del Blu Volley Quarrata, squadra forte, ben amalgamata e sicuramente più dotata sotto l’aspetto fisico.
Le ragazze allenate da Mirko Rossi hanno comunque mostrato un buon ordine nell’organizzazione delle varie fasi di gioco denotando buoni e continui progressi.
Il lavoro sui fondamentali individuali e sull’intesa nel gioco di squadra continua e si guarda con fiducia ai prossimi impegni in considerazione anche della giovane età della formazione che annovera tra le sue file diverse bimbe nate nel 2008 e 2009.