Domenica (3 novembre) alle 20,30 al teatro Alfieri di Castelnuovo la spedizione di Va’ Sentiero, impegnata nella scoperta del Sentiero Italia (il più lungo al mondo) approda a Castelnuovo di Garfagnana, lo stesso luogo in cui 36 anni fa nacque il progetto del Sentiero.
La tappa di domenica dei ragazzi di Va’ Sentiero è di grande valore simbolico e sarà celebrata con una serata d’eccezione, tutta dedicata al Sentiero Italia. A fare gli onori di casa, Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo, il sindaco Andrea Tagliasacchi e il presidente Marcello Bertocchini, di Fondazione Crl (sponsor dell’evento).
Scandiranno la serata gli interventi degli ideatori del Sentiero Italia (Riccardo Carnovalini, presidente dell’associazione Sentiero Italia, e Gianfranco Bracci, direttore dell’associazione Sentiero) i fondatori di Va’ Sentiero (Yuri Basilicò, Sara Furlanetto e Giacomo Riccobono) e Alberto Pugnetti, direttore di Radio Francigena, mentre al caporedattore del Touring Club Italiano Stefano Brambilla andrà il compito di coordinare l’incontro. A chiudere la serata, il concerto del chitarrista e compositore romano Stefano Barone.