
Lutto e profondo sconforto a Castelnuovo per la scomparsa di Maria Pia Iacopucci, che si è spenta nella notte all’età di 84 anni. Maria Pia era molto conosciuta in paese e in tutta la Garfagnana anche per essere stata la fedele e amorevole consorte di Mauro Marchini, l’indimenticabile presidente del Castelnuovo Garfagnana, deceduto dieci anni fa.
“Maria Pia Iacopucci è venuta a mancare improvvisamente nella notte appena passata – le parole di Francolino Bondi -.Conosciuta a Castelnuovo e in tutta la Lucchesia per essere stata, da una vita, dinamica e intraprendente titolare di una importante agenzia assicurativa nella nostra città, la triste notizia della sua inaspettata scomparsa ha fatto e sta facendo rapidamente il giro della Valle suscitando sentimenti di profondo dispiacere e grande rammarico. Maria Pia era anche assai conosciuta per essere stata la fedele e amorevole consorte di Mauro Marchini l’indimenticabile presidente dell’US Castelnuovo Garfagnana, deceduto dieci anni fa che, come si sa, legò indissolubilmente il suo nome e la sua fama, alle fortune del calcio gialloblù. In questo momento di angoscia e di tanto dolore, ai figli Marco e David e ai familiari, porgo a nome del consiglio comunale e mio personale le più sentite condoglianze e il mio commosso saluto”.
Il ricordo del Castelnuovo: “E’ scomparsa questa notte la signora Maria Pia Iacopucci, moglie dell’indimenticato presidente Mauro Marchini, e da sempre vicina ai colori della nostra squadra. La nostra società è vicina al dolore della famiglia Marchini, alla quale esprime le più sincere condoglianze”.