Cade da tetto Kme: grave operaio

24 settembre 2019 | 10:51
Share0
Cade da tetto Kme: grave operaio

Grave incidente sul lavoro questa mattina (24 settembre) intorno alle 11 alla Kme di Fornaci di Barga. Un operaio di una ditta esterna, L.D., 58 anni di Trassilico, mentre lavorava al tetto del capannone Cim dell’azienda, è caduto verso l’interno dello stabilimento da un’altezza di oltre otto metri, sfondando il solaio. Un volo, sotto gli occhi dei lavoratori che ha fatto subito pensare al peggio.
L’operaio, secondo le ricostruzioni, stava inizialmente lavorando sul tetto del capannone all’interno del cestello di una piattaforma elevatrice. Poi, per cause che devono essere accertate, è caduto sul tetto sfondando la copertura e precipitando nell’ambiente sottostante.

Immediata è partita la macchina dei soccorsi, che ha allertato la centrale unica del 118 che ha sua volta ha inviato sul posto l’auto medica di Barga e un’ambulanza della Misericordia del Barghigiano. I sanitari, valutata la gravità della situazione, hanno allertato l’elisoccorso Pegaso 3 per il trasferimento a Cisanello. Sul posto anche i tecnici dell’Asl della medicina del lavoro e i carabinieri, chiamati ad accertare eventuali responsabilità nell’incidente.
L’uomo, rimasto cosciente, è stato trasferito in codice rosso con la frattura del bacino e un importante trauma toracico. Fratture e traumi tutti da valutare nelle prossime ore di degenza del paziente.