Il Cleanup day è una giornata di pulizia dai rifiuti che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul problema dell’abbandono di questi in natura. Si svolgerà a Barga il 27 settembre ed è organizzata da Smurfit Kappa e dell’Amministrazione comunale di Barga.
La giornata vedrà coinvolte le classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari del Capoluogo, per un totale di 112 bambini, che saranno chiamati a ripulire il tratto di strada dalle piscine a piazza Pascoli Smurfit Kappa metterà a disposizione dei partecipanti tutta l’attrezzatura necessaria alla raccolta e al conferimento dei rifiuti in appositi contenitori.
Al termine della manifestazione l’azienda offrirà a tutti i partecipanti un rinfresco con prodotti locali e plastic free.
“Ringraziamo Smurfit Kappa per la grande sensibilità dimostrata in tema ambientale – affermano il sindaco, Caterina Campani e l’assessore all’ambiente, Francesca Romagnoli – e ci auspichiamo che questa manifestazione possa diventare un appuntamento fisso, per l’importanza che riveste, in quanto si mira a sensibilizzare i bambini sui temi della raccolta differenziata e della tutale ambientale”.