
Insieme per valorizzare e promuovere il territorio. È stata rinnovata la convenzione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Borgo a Mozzano eventi che da anni si occupa di realizzare iniziative per lo sviluppo del territorio. Una collaborazione tra enti locali che mira a programmare attività culturali e sociali, eventi celebrativi per lo sviluppo e il sostegno del patrimonio storico e naturale.
L’associazione Borgo a Mozzano eventi, grazie al lavoro dei soci volontari lavora per favorire la crescita turistica ma anche sportiva e artistica del Comune, obiettivi questi che si inseriscono perfettamente nel piano amministrativo per la promozione e valorizzazione del territorio. I due enti sono, tra l’altro, co-promotori di diverse iniziative. Tra queste rientrano i mercatini, gli eventi estivi nelle frazioni comunali, la mostra azalea my flower, la Notte bianca, Borgo è bellezza, la festa di Halloween e le feste nel periodo natalizio. Mentre l’associazione si occupa della parte organizzativa, il Comune mette a disposizione gli spazi necessari allo svolgimento delle manifestazioni, come sanciscono gli articoli della convenzione, creando così la macchina ideale per valorizzare al meglio il territorio e il suo patrimonio.