Borgo, tutto pronto per la Notte Bianca

14 agosto 2019 | 16:13
Share0
Borgo, tutto pronto per la Notte Bianca

Borgo a Mozzano in fermento per i preparativi della Notte Bianca di venerdì (23 agosto). Tornano anche quest’anno lungo le vie del centro storico la Notte sotto le stelle e la Notte Bianca Bambini. “L’evento – afferma l’amministratore Simona Girelli, con delega alle manifestazioni -, è realizzato in collaborazione con la locale Proloco, la Misericordia di Borgo a Mozzano e tutti i commercianti”.

La Notte Bianca prenderà il via alle 17,30 con la prima edizione della Camminata Borgo è bellezza, piccolo tour alla scoperta delle bellezze di Borgo a Mozzano dal convento di San Francesco, ponticello sul Rio, Ponte del Diavolo, Chiesa di San Rocco, Biblioteca Fratelli Pellegrini, Chiesa di San Jacopo. Ritrovo e partenza davanti ufficio Proloco, al palazzo comunale.
E’ in programma anche la visita notturna anche alle fortificazione della Linea Gotica.
“Alle 18,30 – prosegue Girelli – incontro e presentazione stagione Uni3 nel giardino del palazzo comunale e presentazione dell’iniziativa legata alla via Matildica del Volto Santo; non mancherà il divertimento e tanta tanta musica per tutte le età”.
Sarà inoltre allestito anche il parco giochi gonfiabili gratuito in Piazza degli Alpini, e si potranno fare disegni in strada con l’evento Colora le bellezze del tuo territorio. Ci sarà anche l’immancabile truccabimbi e uno spettacolo di magia. Si va avanti con la musica dal vivo con Marco D’Olivo.
Saranno presenti anche le 3 cantine dei viticoltori locali con i loro ottimi vini e stand di prodotti locali tipici curati dalla Proloco.
Conto alla rovescia anche per il primo concorso fotografico #nottebiancaborgoamozzano201”, un contest con le foto o selfie scattati durante la Notte Bianca.
I vincitori saranno proclamati durante la serata e premiati con ricordo e due apericena da utilizzare il 4 settembre per l’iniziativa Notte dei campioni.